Nove Colli Running – Andrea

18 Maggio 2013 at 21:19
Ci sono imprese per le quali scrivere con moderazione e pacatezza è impossibile.Un anno fa Antonietta Ferrara entrò nella storia del podismo vincendo e stabilendo il nuovo record femminile della Nove Colli Running, 202km di fatica e passione pura. Già allora fu un regalo tale, da farci muovere e creare le onorificenze sportive della A.S.D. Tartarughe della Kirghisia.

Oggi Antonietta ripete l’impresa superando la storia ed entrando nel mito.Antonietta rimane la detentrice del record della gara.
Antonietta è la prima donna ad aver vinto per due volte la Nove Colli Running.
Antonietta è il primo atleta ad aver vinto due edizioni consecutive della Nove Colli Running.

Chi conosce bene come noi Antonietta si rende conto di quanto questa impresa sia magica, di quanto questa vittoria sia illuminata dalla semplicità e dalla modestia della nostra Campionessa. Le parte sempre e “solo” per finire, poi trionfa per il secondo anno di fila.

Sono due vittorie che regalano un prestigio alla nostra squadra che non può che renderci immensamente grati nei confronti di Antonietta.
Grazie ad Antonietta non abbiamo lasciato il segno in una gara qualunque, ma in una gara sui generis, come sui generis la nostra squadra è.

Una gara di nicchia, estrema, coraggiosa, generosa e di cuore… una gara in pieno stile Tartarughe!Pensando all’anno passato assieme ad Antonietta questa impresa emoziona ancora di più.
Non abbiamo forse corso con lei le stesse tapasciate ogni domenica?

Non ha forse Antonietta spesso corso nelle retrovie aspettando i più lenti di noi?
Non ha forse Antonietta cucinato una torta e regalato un sorriso tutti i giovedì di quest’anno?Eppure il talento puro di Antonietta è emerso di nuovo, rendendo ancora più irraggiungibile il suo valore atletico a tutti noi, ma regalandoci un risultato che è frutto anche (e forse soprattutto) di quel valore umano che lei sa regalarci trecentosessantacinque giorni l’anno.

GRAZIE DI NUOVO ANTONIETTA