Tartarughe per il sociale

Dicembre 2015

Come molti di voi già sanno, Alberto Tagliabue e Raffaele Brattoli sono tra i soci fondatori della Onlus Charity in the World , Associazione no profit attiva nei paesi poveri, Africa in primis,  con  progetti di sviluppo sociale che possano dar modo a chi vive in condizioni di estrema povertà di migliorare la propria esistenza.

Lo scopo non è solo di tipo caritatevole ma profondamente sociale perchè vuole fornire a queste popolazioni  degli strumenti che consentano loro uno sviluppo economico reale come ad esempio un pozzo per gli agricoltori dei villaggi o strumentazioni per artigiani e creare così un miglioramento duraturo nella micro economia delle comunità.

Per sostenere queste attività le Tartarughe stanno organizzato una serata con cena  per la raccolta fondi a favore della Charity in the World. Nel corso della serata Raffaele ci racconterà dei progetti in corso e dei programmi futuri, è prevista anche la partecipazione di Paolo Barghini medico, ultramaratoneta e trainer che parlerà di corsa ed alimentazione. Paolo è socio fondatore della Charity in the World. Ai fornelli Alberto indiscusso RE del terzo tempo.

 

La serata si terrà venerdì  4 dicembre 2015  la prossima settimana vi forniremo tutti i dettagli della serata.

Le Tartarughe si sono sempre distinte in generosità ed altruismo, cosa evidenziata dai dati dell’ultimo bilancio dove una parte consistente delle entrate sono state devolute a fini benefici, siamo sicuri che  anche questa volta saremo presenti in tanti per condividere e sostenere questa bella iniziativa e per  passare una bella serata tra noi.

 

 

 

Gli amici del Madagascar , associazione che gestisce un orfanotrofio in Madagascar e a cui va quanto ricavato con l’organizzazione dell’Elba Trail, ci mandano, attraverso Graziella, un ringraziamento per il contributo, alla loro iniziativa, che le Tartarughe della Kirghisia hanno dato.

I ringraziamenti vanno a tutte le Tartarughe che unanimemente e con entusiasmo hanno sempre manifestato la volontà di utilizzare gli avanzi di cassa al finanziamento di opere sociali e interventi caritatevoli.

L’anno scorso a fine anno una Tartaruga ha detto: “certo che facciamo la pizzata di fine anno, ma paghiamocela noi”… e il surplus che abbiamo in cassa? Beneficenza!

Un ringraziamento anche a tutti gli amici, e sono tanti, che partecipando alle nostre iniziative contribuiscono a sostenere queste attività.

Guardando le foto allegate non possiamo non sorridere vedendo i bambini con Agostina la Tartaruga che ci rappresenta e ci si apre il cuore vedendo i lettini dietro loro che sono stati acquistati con la nostra donazione dell’anno scorso. Prima ,non c’erano.

A chi chiedeva che fine fanno, nel concreto, i nostri soldi la risposta è una: guardante nelle foto allegate gli occhi sereni dei bambini dell’orfanotrofio, quegli sguardi dicono tutto.

Riportiamo la mail arrivata al nostro Presidente Giorgio

EGREGIO SIGNOR PRESIDENTE E AMICI TUTTI buona sera,
proprio ora ho ricevuto queste belle e inaspettate foto sicuramente faranno piacere a tutti voi, colgo l’occasione per dirvi un grazie grande grande perché anche quest’anno con Elba Trail il vostro contributo è stato NOTEVOLE, siete fantastici. a nome dei NOSTRI bimbi che grazie a voi dormono in comodi lettini GRAZIE un affettuoso abbracci a tutti Graziella.

Un grazie e un abbraccio a tutti
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia