Lago Maggiore Trail

21 Settembre 2014 at 18:34
https://sites.google.com/a/tartarughedellakirghisia.it/www/vita-sportiva/trail-lago-maggiore-2014-laura/laura2.jpg
21.09.2014
Lago Maggiore Trail –  Maccagno (VA)
Antonio,Alessandro, Giuseppe esordienti nel loro primo trail .
Antonio,Luca, Fabio,Lucio,Roberto,Vito,Jessica veterani di trail.
Se non ricordo male è la prima volta che faccio la spettatrice e l’accompagnatrice…..CHE BELLO!
Mi sono parecchio divertita e rilassata.
Ore 3 del mattino tutto ha inizio…
Ore 5 del mattino pattuglia dei carabinieri per l’alcool test….Io:Scusi ma stiamo andando a correre, e Lui: si vede che siete brava gente! (hahahahhaha)
Percorsi troppo corti per seguire tutti e tutto purtroppo.
Chiedo perdono a Di Leo, Alessandro, Jessica,Vito e Lucio x non averli visti tagliare il traguardo,ma penso mi capiranno.
Ho dovuto valutare chi effettivamente aveva bisogno di piu’ “sostegno morale” x arrivare alla fine.
DI LEO: porca miseria non ha il certificato medico, porca miseria la moglie non si sveglia, porca
miseria se era agitato!il primo trail inizia con il piede sbagliato.Certificato per mail prima gli
dicono di no, poi si e poi no e finalmente SI!Alla partenza molto agitato, troppo, si devi rilassare gli
dico….trema per il freddo…no no caro io sei agitato, fidati!!!Parte e arriva!COMPLIMENTI! 3:20
ALESSANDRO: ma dai oggi corri il tuo primo trail?!?!?mai visto uno tanto rilassato,forse anche  con il pensiero da tutt’altra parte….ma si corro e vediamo come va!! Ale, vai a cambiarti gli dico!(o forse è stato bravo a nascondere il tutto?!?!mà…)sembrava pronto per la tapasciata della domenica. Sempre sorridente e spensierato si piazza al traguardo e via sempre sorridente corre e
arriva. COMPLIMENTI! 3:10
GIUSEPPE: si vede che ha già partecipato a gare, sa come muoversi, come gestirsi, come organizzare lo zaino, è sereno…..Ma si ho calcolato 1 ora e 30 minuti per finirla…e io: AH pero’! bravo! (faro’ in tempo a vederlo arrivare?!?!?)Tranquillizza gli altri e dando qualche dritta.  X fortuna tra calcoli vari riesco ad arrivare al traguardo 10 minuti prima del suo arrivo…il primo
assoluto ha corso in 2 ore e qualcosa che non ricordo. Allora mi domando: caxxo è un fulmine Giuseppe?!?!?taglia il traguardo in 3 ore;terreno scivoloso.COMPLIMENTI!
JESSICA: unica donna del gruppo che porta avanti l’onore le dico…. (maschietti tremate le donne son tornate!)serena come sempre, pronta, abbigliata già da casa…arriva non fa il minimo sforzo e via parte allegra….sempre serena sul percorso cammina, corre con il suo bel passo …recupera posizioni, supera i nostri uomini.Nella salita finale era tutta bella pimpante!Zero fatica sul suo viso
all’arrivo.E come dice il marito “sto creando un mostro”..COMPLIMENTI!
VITO: “ma la porto la giacca antivento?!?” certo è obbligatoria!il nostro Vito….non ha mai dato segno di cedimento ai miei occhi…è sempre andato avanti per la sua strada, lo vedo sereno.
Solo alla fine scopro che la Paganite ha colpito anche lui a fine gara….è piu’ stravolto dopo la gara che durante…ma è sempre determinato.La magliettina da fricchettone ti dona un sacco! COMPLIMENTI!
FABIO: silenzioso e concentrato come in tutte le partenze, scambia giusto 4 parole.Lo vedo al prima volta e va via sereno,ma quando lo vedo la seconda volta capisco tutto…..Antonio e Luca gli sono stati di grande aiuto….lo rivedo al 10 km dalla fine…non puoi mollare ti voglio vedere al traguardo..x fortuna risponde:”ormai sono qua quindi arrivo!” Evvai!lo incito un po’, un sorso
di acqua tonica e lo vedo ripartire x l’ultima salita con un buon passo.Lo ritrovo a 15 minuti dall’arrivo,segnato ancora di piu’ in faccia, si vede tutta la sofferenza a l’incazzatura…credo che vedendomi abbia pensato “manca una manciata di minuti visto che ci è venuta incontro”….e così era. Arriva, sorride,ma fa fatica, deve ancora metabolizzare quello che ha fatto…si sdrai sulla panca e PAM…dorme….come d’altra parte ha fatto per tutto il tragitto di ritorno!dicendo solo ad un certo punto “ho una fame!!!mi mangerei una pizza!”COMPLIMENTI!
ROBERTO: sempre con la battuta pronta alla partenza, non è molto convinto di partire, mi chiede pure se voglio indossare il suo pettorale!E no ragazzo mio, oggi la gara la fai tu! Sereno alla partenza come anche al primo incontro ravvicinato “Bella zio” e lui “Bella zia”. Secondo incontro…in salita arranca,gli corro dietro e mi dice”mi sa che mi ritiro”…e nooo lo insulto, non se ne parla proprio ormai ci sei io:”Devi dirmi Bella zia, solo all’arrivo!!!sia chiaro!dai
che c’e la fai! “.Terzo incontro….minchia Roby ma ti sei dopato?!?!fila via liscio e mi dice”Laura sei una stronza!” (hahahhaha). Lo guardo e tac “Bella zia”COMPLIMENTONI!
ANTONIO:e che dire di lui…alla partenza nulla lo ferma nel parlare a piu’ non posso,ma e’ il suo bello,ci piace cosi.ha uno spirito tutto suo x affrontare i trail e sa gia’ che dovra’ accompagnare qualcuno al traguarda,questo e’ il suo spirito di gara,fare la gara x gli altri e non x se stesso…che uomo! Ha anche il tempo di fermarsi per raccogliere e regalarmi dei fiori,..ripeto..che uomo! Grazie di cuore.si preoccupa x chi soffre in gara e amorevolmente gli sta al fianco.sempre sereno e pimpante taglia il traguardo.COMPLIMENTI!
LUCIO:che dire sta facendo la raccolta punti x il prossimo anno…bravo continua cosi che sei forte.anche lui in partenza e’ sempre fin troppo agitato..parla,scherza e ride ,ma ha il viso tirato,emozionato.parte davanto e va via solo…vai piano che poi ti spompi,…infatti,…viene recuperato dal compagno Vito e nota una Jessica bella in forma.lo vedo comunque sempre bene,deciso su i suoi passi.solo un piccolo problema da prosciutto lo mette x una mezz’oretta in cris,ma poi via,,.arrivato..COMPLIMENTI!
LUCA: se ha sofferto in gara non lo so,l’ ho sempre visto bene.la lingua che parlava e parlava.anche lui preoccupato x chi non sta bene,ma fiero di sostenere una persona che sta dando tutto se stesso x arrivare alla fine.alla partenza mi saluta con un sorriso e una gioia come quella di un bambino che sta andando in gita,…woow…e quando lo rivedo verso la finefa una bella scorpaccoata di mais
tostato e coca cola,..bravo e COMPLIMENTI!
Questo e’ stato il mio bel trail da accompagnatrice..che attese snervanti!
Rifarei tutto perche’ m sono divertita e l’idea di poter esser utile,anche solo con un sorriso,a chi corre…non ha prezzo!
Posso dire di aver incrociato delle brave persone…4 uomini mi hanno assalito la macchina e via portati alla partenza,il vecchietto di 82 anni a cui hanno appena rinnovato la patente e la visita medica sportiva, ho rivisto il mio compagno del trail del Malandrino Andrea,corridori che non mi sopportano piu’ perche’ associano la mia faccia al profumo di grigliata sentito molt tempo prima.
Insomma BRAVI tutti i nostri FINISHER!!!
Mi avete fatto emozionare davvero tanto.
p.s.Come sempre l’organizzazione ci fa un sacco di foto e qualcuno puntualizza che siamo ovunque,come il prezzemolo.
Laura
Tags: