Verbale direttivo 26/09/2016

29 settembre 2016 a 8:45

E’ stata convocata la riunione del direttivo dell’ASD Tartarughe delle Kirghisia per il giorno 26/9/2016 con il seguente OdG:

Situazione eco maratona del chianti;
Discussione dimissioni segretario Tdk;
Elaborazione delle proposte dei soci avanzate nel direttivo del 5/9/2016;
Varie ed eventuali.

Risultano presenti: Rizzato Giorgio, Scapin Laura, Tagliabue Alberto, Leo Antonio,
Perrone Settimio, Castroflorio Antonio, Inerme Maurizio, Terruzzi Roberto
Assenti: Della Ricca Daniele

Sono altresì presenti i soci: Pessina Luigi, Monti Alessandro

Il Presidente constata la validità della riunione ed apre la discussione:

Situazione eco maratona del chianti:
viene rappresentata la situazione già tutta programmata, restano alla data odierna tre soci che devono versare il saldo, per euro 120,00. Ai membri del direttivo è stata inoltrata copia del programma stesso da comunicare successivamente a tutti i soci. Stante
la situazione, il direttivo delibera di sostenere il costo relativo all’imposta di soggiorno.

Dimissioni segretario Tdk:
considerate le probabili dimissioni dell’attuale Segretario, dal quale siamo ancora in attesa di una ufficialità delle dimissioni stesse, il direttivo ritiene di dover iniziare una ricerca fra i soci al fine di trovare una professionalità adeguata per la copertura del ruolo. Tale persona dovrà essere ufficializzata nel corso dell’assemblea del prossimo 10 novembre c.a.

Elaborazioni proposte direttivo 5/9/2016:
1) Proposta di rivedere quota Csen in relazione alla run card: il direttivo ritiene di mantenere la struttura attuale rimanendo a disposizione dei soci per eventuali richieste della run card con costi a carico del socio;
2) Gadget a favore dei soci in occasione del rinnovo: il direttivo ritiene di lasciare ai soci che rinnovano la scelta dei gadget fra quanto a disposizione in magazzino ; circa altre proposte relative a oggetti “comuni” (rivedere i costi del materiale, destinazione di eventuali avanzi finanziari per omaggiare i soci), il direttivo ritiene di posticipare all’inizio del prossimo anno l’analisi delle attività.
3) Si verificherà nel corso del prossimo esercizio il progetto di concentrare la ns. beneficenza su un unico soggetto
4) Si delibera la proposta di inserire una volta al mese in alternativa alle tapasciate, un itinerario comune con possibilità per chi vorrà, di fermarsi a pranzo presso locali identificati (rifugi o similari)
5) In merito agli incontri del giovedì, il direttivo da mandato al socio a Luca Terruzzi di gestire eventi , preferibilmente una volta al mese, riferiti ad attività di corsa ed altro;
6) Il direttivo ritiene di posporre la possibilità di inserire sul ns. sito, link relativi alle gare in calendario;
7) Il socio Antonio Leo si candida come coordinatore per convogliare le iniziative dei vari soci che partecipano a gare non organizzate dalla società, al fine di rendere informati e condividere con altri soci l’iniziativa, il direttivo approva invitando il Presidente a presentare il progetto in occasione della prossima assemblea.

varie ed eventuali:

Nel corso dell’assemblea del prossimo 10 novembre, il direttivo delibera di assegnare ad Anna Mazzetta un riconoscimento per i risultati raggiunti nel corso dell’anno; tale riconoscimento consiste in una maglietta delle tartarughe con la rappresentazione della cartolina della stessa preparata in occasione della trasferta di Chamonix;
L’assemblea inizierà alle ore 20,30 con rinfresco finale offerto dalla associazione.
L’OdG sarà riferito all’approvazione della situazione finanziaria, ratifica delle dimissioni del segretario, nomina a membro effettivo di Maurizio Inerme, nomina del nuovo segretario.
Sarà cura del Presidente di informare i soci circa le attività coordinate dai soci Luca Terruzzi (serate del giovedì) e Antonio Leo (coordinamento delle varie iniziative dei soci in termini di gare), nonché di quant’altro deliberato;
Viene deciso di effettuare la cena di natale giovedì 15 dicembre presso i locali dell’oratorio, salvo verifica dei costi richiesti e della disponibilità, in considerazione del fatto che i locali Auser vengono ritenuti non adatti per una cena con gran numero di persone. La serata sarà caratterizzata dall’Amatriciana in omaggio alle popolazioni colpite dal terremoto, di conseguenza Il ricavato della serata, dedotto i costi, sarà devoluto alle persone terremotate.
In previsione di tale evento, si delibera di verificare il costo per l’affissione di locandine per pubblicizzare l’associazione. Sarà cura del tesoriere verificare tempi e costi con il Comune di Caronno Pertusella
Il direttivo delibera la chiusura per le feste natalizie a partire dal 16 dicembre 2016 con riapertura fissata per giovedì 5 gennaio 2016.

Alessandro Monti presenta iniziative relative all’approfondimento dei percorsi del trail: boschi e foreste, boschi e prati ecc., da tenere sia sul campo che presso la ns. sede.
Viene presentato un programma di massima con uscite dal prossimo aprile e con incontri in sede con cadenza mensile indicativamente a gennaio febbraio marzo.
Alessandro Monti invierà all’associazione un programma dettagliato dell’iniziativa.

Alle ore 23.30 il presidente dichiara chiusa la riunione.

X il Segretario Il Presidente
R.Terruzzi Giorgio Rizzato