33° passeggiata nel Parco naturale del Monte Barro

3 Giugno 2012 at 14:28

33° passeggiata nel Parco naturale del Monte Barro – 03/06/2012

I soli protagonisti: 

Giorgio, Antonio e Antonietta (la Campionessa,recente vincitrice alla nove colli di 202 km classificatasi 1°assoluta nelle donne e 6°assoluta in generale con il tempo di 24h24m nuovo record femminile).

Resoconto:
in questo periodo dell’anno,dove gli appuntamenti podistici sono tantissimi e diversissimi fra loro,c’è chi si sta preparando per i vari trails in montagna e chi invece preferisce le più facili non competitive domenicali, magari  vicino a casa perché è rincasato tardi per vivere il sabato notte e chi per problemi vari o personali non ha potuto partecipare a nulla, sta di fatto che a questa del Monte Barro ci siamo ritrovati veramente in pochi.
Tre, comunque è il numero perfetto, ma a quando di nuovo la partecipazione di un grosso gruppo di Tartarughe in una gara FIASP?
Per quanto riguarda la gara, siamo riusciti a portarla a termine in 3h 20m la Campionessa come suo solito conclude sempre sorridendo, io un po’ meno Antonio la finita sprintando io no.
La corsa si è svolta lungo la dorsale del Monte Barro, offrendo panorami mozzafiato, dura, con passaggi difficoltosi da veri skyrunners, certamente adatta a Diego, Fabio, Luca,  Andrea e Maurizio.
Perfetti i punti di ristoro come pure la segnaletica. Purtroppo no doccia.
Segnalo questa gara come una delle migliori e belle da me corsa,ed eventualmente da inserire nel nostro calendario FIASP,  dunque Tartarughe per il 2013 non prendete impegni per questa del Monte Barro.
Alla prossima Tarta,
Giorgio