Camminata Panoramica Brianzola

5 Agosto 2012 at 13:58

05.08.12

Camminata Panoramica Brianzola – Romanò di Inverigo (CO)

Settembre porta con sé l’apertura delle scuole, il volo dei rondoni…e la ripresa delle tapasciate!

All’appuntamento con la campanella si sono presentate anche le tartarughe dopo il gozzoviglio della lunga estate.

La scolaresca è partita sullo scuolabus del Luiss alla volta di Romanò Brianza, e ha affrontato compatta una delle prove ormai “classiche” tra le domenicali a spasso per la Brianza.

A punteggiare la moltitudine degli iscritti con la maglietta d’ordinanza erano presenti, oltre all’autista del bus, il sottoscritto in qualità di bidello, la preside Mariuccia, la maestra Laura (ormai una tartaruga…dai!), il capoclasse Giorgio, Fabio il secchione e, dietro la lavagna, il monello Antonio.

Qualcuno -come Antonietta- era ancora in vacanza in paesi esotici; qualcuno –Andrea e Diego- alle prese con gli esami di riparazione, ma sicuramente nessuno mancherà al primo vero compito in classe di questo nuovo corso di studi.

Presentatevi quindi preparati domenica 23 settembre….perché il sei in pagella sarà duro da ottenere quest’anno!

Tornando al test d’ammissione di Romanò Brianza possiamo sicuramente affermare che i nostri si sono ben difesi, evidenziando sempre ottime performance soprattuto ai ristori.

A testimoniare il fatto che la classe ha ben figurato ci sono questa volta anche dei riscontri medici: presidente e vice presidente hanno pensato bene di importunare due giovani volontarie della croce rossa millantando cali di pressione e crisi respiratorie per farsi un giretto in ambulanza.

Le esculapie non hanno però abboccato al trappolone, dato che tanto il primo quanto il secondo hanno segnato livelli di pressione arteriosa da far invidia ai ragazzi della scuola media!

Per quanti sono stati invece messi davvero a dura prova dal bel tracciato, ricco di salite e bellissimi scorci sulla pianura tutt’intorno, c’era per fortuna un salutare corroborante dopo il traguardo: una bella bionda (tipo heineken….non tipo riccia!)…l’ideale per curare ogni spossatezza.

Luca Terruzzi