Aranciolona

17 Febbraio 2013 at 22:12
17.02.2013
Aranciolona – Olgiate Olona (VA)
Non sembra vero, ma oggi il ritrovo è alle 7:15.
All’appuntamento arriviamo con Settimio, ad aspettarci ci sono già Giorgio, Tartapapà Roberto e Davide, Maria Laura non arriva, la sto per chiamare quando la vediamo spuntare, questa volta non ha suonato la sveglia, anzi il primo drin l’ha fatto, ma poi lei ha dormito ancora un pochino.
Ohi,Ohi,Ohi dobbiamo dire a qualcuno e mi riferisco a Luca che si deve ricordare che non ha più l’età di fare il giovincello. Ieri c’è stata la sfilata di carnevale, e lui ha partecipato con la dolce Viola, la sua figlioletta, ma si è scordato di mettere la maglia di lana e stanotte ha iniziato a tossire e quindi stamattina ha preferito rimanere a letto….anche se a qualcuno è venuto il dubbio che è solo una piccola scusa per poltrire un pò.
Che dici Luca????
Si parte e arriviamo anche con 10 minuti di anticipo, è possibile?….è possibile si con un pò di impegno!
Qui ci uniamo a Mariuccia, Luigi, Edo, che bello è da un pò che non viene, insieme al suo, anzi nostro amico, Maurizio, Giovanni, senza Fiona, che prima o poi rivedremo, Fabio, Laura e Andrea.
Ci è voluto più di un anno, ma scusa Diego, tu permetti? Ci prendiamo la soddisfazione di dire per una volta “SIAMO ARRIVATI PRIMA NOI!!!!”, perchè penso proprio che passerà ancora un bel pò di tempo per poterlo ridire.
Ci cambiamo, ritiriamo i cartellini, pronti per la foto, ma manca qualcuno “non è possibile, manca il puntualissimo Diego, dove sarà?” .
Fabio lo chiama al telefono e veniamo a sapere che è appena arrivato, parte il nostro primo urlo, appena ci raggiunge non può fare a meno di farsi prendere gioiosamente un po in giro.
Veniamo a sapere dopo che ha confuso Olgiate Olona con Veniano Olona e quindi si è fatto un bel giretto…”Vero o scusa?”, rimaniamo col dubbio.
Non ci vogliamo smentire fino in fondo e approfittiamo di pochi minuti per la sosta caffè, proprio al bar alla partenza, foto di gruppo senza Mariuccia perchè è gia partita per la 22km, come sempre non vuole farci aspettare e poi tocca a noi, via si parte.
Io e Settimio decidiamo di fare un lungo e quindi prima si gira sul percorso dei 7km e poi è la volta dei 22km, oggi anche Settimio è in piena forma, é il suo primo lungo dopo tanto tempo… è andato proprio bene, alla grande direi!!!
Gli altri partono per i 22km, mentre Tartapapà Roberto e Luigi prendono il percorso dei 13km.
Al primo ristoro veniamo accolti con tanta musica e allegria, oltre naturalmente a the, biscotti e frutta.
Anche Andrea si è preso una piccola soddisfazione con Laura, è sempre lei che tira il gruppo, e oggi non essendoci tante salite è partita in quarta ed è andata come un fulmine, ma agli ultimi chilometri ha ceduto un pò e Andrea ne ha approfittato per fare il galletto arrivando prima.
Naturalmente dopo una bella doccia non può mancare una “bionda” con qualche patatina e fare quattro chiacchiere al bar con tutte le Tartarughe, perchè oltre alla corsa è importante ritrovarsi anche dopo, per rafforzare la nostra amicizia!!!!!!!
Un abbraccio a tutti…ciaooooooooo
Antonietta
(La Campionessa, chi altrimenti?)