Due Tartarughe allo Scenic Trail 2017.
Fabio e Antonio i nostri due “giganti buoni”.
Dalla faccia sorridente sembra si siano proprio divertiti….
Complimenti!
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
3 days ago
Tre 🐢🐢🐢 controvento🌬️🌬️ alla Corsa della Bora!
Ebbene sì, neanche il vento è riuscito a fermare le nostre Tartarughe che hanno affrontato la corsa della Bora: Pier, Lucio e Ruggiero.
Il miglior modo per vivere con loro queste emozioni è quello di assaporare i loro racconti che ci fanno sempre sognare in grande!
Questo è quello che alcuni di loro ci hanno raccontato:
"Notte scura, nera senza luna né stelle. Freddo pungente che ti fa tentennare. Vento sferzante. Bora che soffia e ulula tra le cime degli alberi. Salite e discese tra le montagne del Carso sul confine con la Slovenia. Partiamo dal castello di Miramare alle 22.00 per questo ultratrail S1 della Bora rispettando i protocolli COVID, niente start classico, si inizia in sordina e alla spicciolata. Non sembra nemmeno una gara. Qualche km di lungomare e poi ci si inoltra tra gli alberi e le montagne in un su e giù ininterrotto per 80km. Impostiamo una gara con una andatura costante ma sempre di corsa, senza mollare mai, nemmeno per un istante. Ci sono momenti in cui il vento fa davvero paura, fischia prepotente tra gli alberi e le rare infrastrutture umane che si incontrano. Ai ristori, facciamo soste brevissime per non perdere tempo ma anche per non prendere freddo… Non potendo sostare all’interno dobbiamo mangiare veloci qualche boccone tra le raffiche di vento e in un attimo ci si trova letteralmente congelati e tremanti. Ma per noi la notte passa veloce, i chilometri scorrono leggeri. Arriva finalmente l’alba e ci accorgiamo che stiamo correndo in quota lungo una strada sterrata che corre parallela alla costa, uno spettacolo da mozzare il fiato; il tempo per un selfie e via ancora. Ormai non manca molto al traguardo. Alle 9.31, dopo 11 ore e 31 minuti fermiamo il cronometro di questi primi 80km. Sempre assieme per tutto il percorso. Ma non è ancora finita. Non per noi almeno. Ci siamo iscritti anche alla “combinata”, ovvero una seconda gara di 16Km per sfidare e vincere il vento che nel frattempo è addirittura aumentato. La sosta forzata di quasi un’ora e trenta in un corridoio freddo ci trasforma le gambe in due pezzi di legno; ripartire non è facile né fisicamente né psicologicamente. Ma la compagnia vince su tutto. E anche la seconda medaglia consecutiva è meritatamente conquistata! Il tempo di fare una doccia e già stiamo pensando che fra 45 giorni affronteremo, assieme ancora, i 140 KM del ultratrail Sila3Vette in Calabria, dove lo scorso anno, sempre assieme, abbiamo conquistato il secondo posto assoluto nella 80km.
Mai fermarsi, mai arrendersi"
Lucio & Pier … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
2 weeks ago
Un super in bocca al lupo alle nostre 🐢🐢🐢 Ruggiero, Pier e Lucio che tra poco partiranno là dove soffia il vento più forte: la corsa della Bora 🌬️🌬️.
Percorsi ultra: vedremo Pier e Lucio sul percorso di 80+16 Km invece il nostro Senatore Ruggiero sul percorso di 80km.
Forzaaaa! Siamo con voi 💪💪 … See MoreSee Less
youtu.be
LA CORSA DELLA BORAUn percorso spettacolare, con continue variazioni di panorama e di fondo. Uno scenario unico che racchiude in se le caratteristiche dell’a…
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
3 weeks ago
"Che nel tuo cielo possa splendere sempre una stella cometa, affinché illumini la strada per la quale puoi portare ricchezza al tuo cuore!”
Buona TartaEpifania! 🐢🌠 … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
3 weeks ago
"Lieve è l’oprar se in molti è condiviso"
INSIEME abbiamo esplorato tanti paesaggi meravigliosi
INSIEME abbiamo provato grandi emozioni
INSIEME abbiamo affrontato grandi fatiche
Le Tartarughe la speranza non la perdono mai, quindi guardiamo a questo 2021 fiduciosi e ancorati a quell’ INSIEME che da sempre è stata la nostra forza.
Buon Anno Nuovo! 🐢🎉🍾✨🎇 … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
1 month ago
In questo periodo così difficile, che non ci ha permesso di riunirci per festeggiare assieme, ci auguriamo di poter ritornare presto a condividere emozioni! Quelle emozioni che ci hanno sempre fatto sentire uniti, quelle emozioni che da sempre sono state il motore delle Tartarughe della Kirghisia!
Tantissimi cari auguri di Buon Natale! ⛄🎅🎄🎁 … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
2 months ago
"Da soli possiamo fare così poco; insieme possiamo fare così tanto!"
Nove anni fa nasceva la meravigliosa squadra delle Tartarughe della Kirghisia! In tutti questi anni INSIEME si sono fatte cose meravigliose! Il reciproco aiuto e la condivisione sono sempre stati gli elementi fondamentali che hanno reso unica questa squadra!
Tanti auguri alle Tartarughe della Kirghisia! 🐢🐢🐢🐢🐢❤️ … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
4 months ago
Sempre sul pezzo…non molliamo MAI!!! Le gambette ricominciano a girare….TREMATE GENTE TREMATE…!!! le TARTA🐢🐢🐢 sono tornate il letargo non le ha fermate!!!😉😉😉 … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
4 months ago
Siamo una squadra fortissimaaaaaaaaa e quando possiamo….COLLABORIAMO….!!!💪💪💪 … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia è con Fra Maia.
5 months ago
Procede alla grande la nostra Francesca nell’impresa benefica Lilt Road 3, che insieme ad altre due istruttrici fit walking, stanno percorrendo 140 km in Calabria per sostenere la prevenzione oncologica.
Quando un’impresa ha uno scopo così nobile acquisisce ancora più importanza!
Le Tartarughe supportano fortemente questa iniziativa, per questa ragione hanno deciso di sostenerle con un contributo di 100 euro!
Siamo con voi! Avanti tutta! ☺️🐢 … See MoreSee Less
A.S.D. Tartarughe della Kirghisia
5 months ago
Quando c’è da dare una mano, una 🐢 non si tira mai indietro!
È così che la nostra Francesca, istruttrice di fitwalking, domani partirà per un’importante iniziativa in Calabria: Lilt Road 3.
Insieme ad altre due istruttrici percorreranno un percorso di 140 km per cinque comuni della Calabria dal 21 al 24 agosto per sostenere la prevenzione oncologica. Partiranno da Mesoraca, poi andranno a Castelsilano, San Nicola, Torre Melissa per concludere a Crotone.
Brava Francesca le tartarughe sono con te! 💪❤️
Per chi volesse sostenere l’iniziativa può fare una donazione alle seguenti coordinate bancarie.
“LEGA ITALIANA per la LOTTA contro i TUMORI (LILT)” sezione provinciale di CROTONE- c/c 883388 intestato a LEGA ITALIANA per la LOTTA contro i TUMORI (LILT)” sezione provinciale di_CROTONE c/o Banca Popolare dell’Emilia Romagna (ag. Crotone 1, piazza Gramsci Crotone)
IBAN IT 48K 05387 22210 000000883388
Causale CLR3 … See MoreSee Less
Designed by WPZOOM