Appuntamenti in sede – incontri a tema

31 Gennaio 2017 at 8:30

Riprendono presso la sede delle Tartarughe gli incontri a tema con personaggi dello sport e della società civile.

Guardate ha fatto un gesto eccezionale, ma come? lui è così normale.

Spesso leggiamo di fatti e gesti che riteniamo eroici, eccezionali; poi scopriamo che il protagonista è un non protagonista, non è un superuomo dotato di capacità fisiche e/o intellettuali fuori dal comune ma è una persona normale, con un lavoro normale, si siede accanto a noi sul treno e quasi non lo notiamo, continua la sua vita quotidiana senza cercare la luce dei riflettori. Poi un giorno, qualcuno viene a conoscenza della sua storia, ne parla ad altri e suo malgrado viene, per un breve o lungo tempo, posto sotto le luci della ribalta.
Abbiamo invitato alcune di queste persone a raccontarci la loro storia, che cosa li ha spinti a superare i limiti comuni, che ricompensa morale e personale hanno ricevuto.

La prima serata sarà il 16 febbraio quando ospiteremo Alessandro, pasticcere/missionario di Caronno che ci parlerà della sua esperienza in Tanzania e di come sta contribuendo, con l’aiuto di molti alla costruzione di pozzi d’acqua per dare una speranza di vita a quelle persone nella loro terra.

Proseguiremo con una serata dedicata all’istruttore di fitness che partecipa ad una gara massacrante tra i ghiacci dello Yukon, terra mitica per la corsa all’oro e i racconti di Jack London, dalla Pianura Padana al deserto bianco.

Sarà poi il turno di un milanese, un runner di 60 KG circa che è diventato Senatore del Tor! Impresa da superumani o da umani motivati?

Terremo anche un evento misto, una serata in sede dove Alessandro, runner e biologo, ci parlerà di cartografia, in particolare ci svelerà le tecniche di lettura delle carte. Seguiranno due uscite collettive previste per marzo a Brunate e a luglio in val Codera/Mello per conoscere la flora dei nostri territori e verificare con l’aiuto di Alessandro quello che abbiamo appreso in aula.
Vi aggiorneremo a breve sui vari eventi dandovi tutti i dettagli delle serate, al momento segnatevi in agenda il 16 febbraio serata con Alessandro.

Ingresso libero a tutti, alla fine ci sarà un buffet offerto dalle Tartarughe