RIUNIONE DEL DIRETTIVO VENERDI 8 APRILE 2016

15 Aprile 2016 at 11:33

RIUNIONE DEL DIRETTIVO VENERDI 8 APRILE 2016

Presenti: Rizzato Giorgio, Scapin Laura, Della Ricca Daniele, Leo Antonio, Tagliabue Alberto, Perrone Settimio, Castroflorio Antonio, Inerme Maurizio, Terruzzi Roberto.

Assenti: Pagani Fabio

Alle ore 21.30 presso la sede dell’Associazione, si riunisce il Direttivo per discutere i seguenti punti all’O.D.G.:

  • 24 x 1 ora Saronno 11/12 giugno 2016

  • Gazebo

  • Gemellaggio con Associazione Boomerang

  • Tegole (casa delle tartarughe)

  • GAS (gruppo di acquisto solidale)

  • Varie ed eventuali

Il Presidente constata la validità della riunione ed apre la discussione:

24 x 1 ora

Si ribadisce la partecipazione alla manifestazione in oggetto in collaborazione con AISF, onlus che si occupa dell’assistenza a persone colpite da fibriomalgia.

L’aspetto organizzativo, già autorizzato dalla Presidenza Gap Saronno, prevede la partecipazione di una tartaruga con un associato Aisf (per ogni ora della competizione), gli stessi correranno/cammineranno con una maglietta da loro ideata e prodotta. Siamo in attesa da parte del Gap di indicazioni circa eventuali quote per Aisf e della necessità per gli stessi della produzione di un certificato medico (il medico Aisf è disponibile al rilascio).

Si delibera in 15,00 euro la quota di partecipazione per le tartarughe e di euro 5,00 per gli associati Aisf quale contributo spese (fatto salvo quanto eventualmente richiesto da Gap).

Si delibera inoltre l’istituzione di una serata con Aisf dedicata alla fibriomalgia che si dovrebbe tenere nel corso del mese di maggio.

Gazebo

Si sta valutando di sostituire l’attuale gazebo con uno nuovo più in linea con le nostre necessità.

Al fine di assumere una adeguata delibera, il Direttivo ritiene di dover dare mandato al Vice Presidente Laura Scapin ed al consigliere Maurizio Inerme di verificare le disponibilità esistenti sul mercato in termini di prezzo e dimensioni.

Le loro valutazioni saranno oggetto di delibera nel prossimo direttivo.

Gemellaggio Boomerang

In merito a questo punto dell’ODG, non è possibile effettuare nessuna valutazione in quanto il socio Battista Rampoldi, promotore, non ha potuto partecipare alla riunione per impegni lavorativi.

Si rimanda quindi la discussione al prossimo direttivo ribadendo che il ns. logo non è conferibile ad altre associazioni.

Tegole (casa delle tartarughe)

Il direttivo è disponibile a verificare la possibilità di creare la Casa delle Tartarughe.

In questo contesto viene dato mandato al Vice presidente Laura Scapin ed ai consiglieri Settimio Perrone e Antonio Castroflorio di verificare costi, luoghi ed effettive possibilità.

I risultati verranno valutati nei prossimi direttivi, in modo tale da eventualmente predisporre un progetto concreto da presentare alla prossima assemblea dei soci.

GAS (gruppo di acquisto solidale)

Il Presidente presenta il progetto GAS, evidenziandone pregi e difficoltà organizzative.

Si ritiene di riprendere in considerazione il progetto con la presenza di alcuni soci promotori.

Varie ed eventuali:

  • Il Presidente fa presente di aver ricevuto delle lamentele da parte dell’Auser per la pulizia dei locali dopo le ns. riunioni; il Direttivo invita tutti i soci ad una maggiore attenzione e una partecipazione alla chiusura della riunioni per la pulizia, al fine di non compromettere gli ottimi rapporti oggi esistenti con Auser;

  • Il consigliere Maurizio Inerme rappresenta la possibilità di ottenere una sponsorizzazione da parte del bar San Francesco di Caronno Pertusella. Nel corso del prossimo direttivo si verificheranno gli accordi raggiunti.

  • Il Consigliere Settimio Perrone propone di pubblicare sul sito delle Tartarughe l’elenco degli sponsor della ns. associazione. Il Direttivo approva, verrà interessato il Webmaster per la realizzazione di quanto deliberato.

  • Il Vice Presidente Laura Scapin ed il Consigliere Settimio Perrone propongo di istituire sul ns. sito una pagina chat/blog, riservata ai soci, in cui si possano effettuare scambi di materiali sportivi (scarpe, tenute sportive di qualsiasi natura, ecc.). Il direttivo approva, verrà coinvolto il web master per la creazione della pagina che dovrà, tra le altre cose, richiedere l’identificazione del socio per poter accedere alla stessa.

Alle ore 23.30 non essendo null’altro da discutere, il Presidente dichiara chiusa la riunione.

Il Presidente p. il Segretario

Giorgio Rizzato Roberto Terruzzi