Maratona di Roma

23 Marzo 2014 at 18:39
https://sites.google.com/a/tartarughedellakirghisia.it/www/tartarughe-a-spasso/maratona-di-roma-2014/roma5.jpg
23.03.2014
Maratona di Roma – Roma

…buona la prima!

23marzo 2014.. Data fissata! È giunta x Ale l’ora di percorrere la prima maratona.!

C’è un conto aperto tra lui e la maratona di Roma.. Lo scorso anno non è stato possibile farla a causa infortunio… Da qui la decisione di correrla nel 2014!

Organizziamo un weekend con amici al fine di rendere ancora tutto più bello e piacevole.. Ed io nonostante acciacchi e problemi vari (son conscio di non riuscire a portarla a termine con Ale) decido di correrla insieme a lui.. Voglio essere partecipe della sua Prima… C’è un’amicizia che ci lega da tempo.. A partire dai primi calci ad un pallone, passando per vari Gr.Est. e banchi di scuola/etc.. Non sarei potuto mancare a questo appuntamento!!!

Arriviamo a Roma un po’ acciaccati a causa di una malaugurata caduta in bicicletta la settimana prima.. ma questo non ci ferma.. ormai è deciso.. avremo la meglio su Roma (VENI VIDI VICI)!

Sabato pomeriggio andiamo a ritirare i pettorali e la coda di gente in attesa ti fa prendere sempre piu coscienza di quello che sta arrivando, in aggiunta ai cartelli sparsi nel piazzale dell’Expo che ti fanno salire un po’ d’adrenalina, come sentire il buon AldoRock per radio!

Alla fine di tutta la serpentina e con il pettorale in mano.. ci dirigiamo verso la Via dei Fori Imperiali per controllare che per la partenza sia tutto a posto e che sia tutto vero! Manca davvero poco! Cena veloce al ristorante.. “cacio e pepe” per Ale e “pasta in bianco” per me (col senno di poi avrei potuto deliziarmi il palato con un piatto più sfizioso)., e poi via.. tutti in branda!

Domenica 23 Marzo 2014.. ci siamo!

Sveglia h.6.30 colazione, ultimi preparativi e ci dirigiamo alla partenza a piedi incrociando altri maratoneti (quest’anno è stato record per Roma: n.19.061 iscritti)

Ed eccoci li.. Nelle gabbie prima della partenza… Sale l’attesa.. La pioggia che scroscia incessante ma nulla ormai c potrà far cambiare idea.. Si parte!!!

Nella mia testa vorrei che per Ale fosse una festa come lo è stato per me alla mia prima (Firenze)… E cerco di stemperare un po’ la tensione facendo un po’ di casino coinvolgendo un po’ il pubblico chiedendo applausi/incitamento.. Dopo qualche km troviamo Anna … 3 TDK su 4 partecipanti riunite per qualche km.. Anna però ha un altro passo e se ne va… J

Procediamo al ritmo prefissato fino al 25km.. Quando poi lascio purtroppo Ale a correre da solo.. Ginocchio e crampi decidono per me che è il caso di rallentare vistosamente.. Se avessi avuto con me una “lonely planet” avrei fatto proprio il turisteta (un turista maratoneta).. Ale invece prosegue e chiude la maratona come da programma! Grande Ale!

..Roma conquistata!!! Dajè!!! Alla prossima!!

Ringraziamenti:

Grazie a Tommy che ci ha introdotto alle TDK delle quali siamo felici d farne parte!

Grazie ad Antonio che nelle ultime Tapasciate ci hanno forniti consigli vari.

Grazie a tutti i 19.061 iscritti della XX Maratona di Roma che hanno corso con noi.

Grazie a chi ci ha insegnato a non mollare.

Grazie a Barbara(x2)-Manu-Jack-Elisa-Giacomo-Filippo-Cecilia che ci hanno accompagnato nella nostra avventura romana.

..ed in fine.. un GRAZIE speciale a tutte le TDK che ci hanno accolto nel Gruppo in maniera incredibile! E ci stanno facendo vedere la corsa sotto altri aspetti considerati parzialmente o nulla fino ad ora.

Gianluca.
Tags: