4° Camminata del Pompiere

26 Febbraio 2012 at 15:30

26.02.12

4° Camminata del Pompiere – Lomazzo (CO)

Per la 4 edizione della tapasciata dei Pompieri di Lomazzo, le Tartarughe si sono messe l’abito buono e sono scese in strada TUTTE. Più una.

La quaresima delle Tartarughe è iniziata con una bibblica moltiplicazione: nulla a che fare con i pani e i pesci, ma il nostro piccolo miracolo l’abbiamo compiuto: presentare 20 podisti alla tapasciata con 19 soci iscritti FIASP! grazie Alessio per aver scelto di unirti a noi.

Limitandoci alle cronache terrene possiamo dire che il super risultato è stato reso possibile dalla partecipazione di tutti, ma proprio tutti questa volta!

Al gruppo degli irriducibili capeggiati da Luigi e Mariuccia, infatti, a Lomazzo si sono presentati gli outsider Jessica e Vito (quest’ultimo sempre presente al giovedì per la torta di rito..e un po’ più di rado la domenica sulle strade) il redivivo Andrea (ormai in forma smagliante) e niente meno che il desaparacido Sherpa!!

Per chi si fosse distratto, vale la pena ricordare che lo Sherpa (al Secolo Maurizio Crepaldi) non è che proprio abbia dormito mentre noi altri trottellavamo tra brianza e varesotto:

lo hanno visto su questi sentieri (http://www.ultratrailmb.com/)

…e poi qui (http://www.tordesgeants.it/tdg/index.php)

e persino qui (http://www.ultratrailmb.com/page/23/PTL.html)…

solo per citare alcune delle sue zingarate meglio riuscite.

Il sole ha reso più piacevole ritrovarsi alle quasi-prime luci del mattino per percorrere in lungo e in largo la valle del Lura; la folta partecipazione di pubblico ha dato ancora più colore all’evento molto ben organizzato dai volontari FIASP e dai Pompieri di Lomazzo.

Alla fine lo speaker ha parlato di oltre 1600 presenti…un successone che ci rende ancora più orgogliosi di essere stati premiati anche questa volta per il numero di atleti giunti al traguardo.

Luca Terruzzi

Commenti